GIUBILEO DEGLI SPORTIVI

Le ultime notizie ASDO Agorà

Lunedì 22 Febbraio all’ interno dell’ anno giubilare della Misericordia, si è svolto presso la Basilica S. Ambrogio in Milano il giubileo degli Sportivi alla presenza del Cardinale Scola.

Anche ASDO AGORA’ era presente insieme alle altre realtà della diocesi alla intensa e partecipata funzione.

Da questa mettiamo in evidenza le preghiere di intercessione scelte da Papa Francesco per l’occasione.
Ogni disciplina sportiva ha un suo valore, non solo fisico o sociale, ma anche morale, in quanto offre la possibilità alle persone, specialmente ai ragazzi e giovani, di crescere nell’equilibrio, nell’autocontrollo, nel sacrificio e nella lealtà verso gli altri. E quest’ ultima voglio sottolinearla: la lealtà!

Non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di se stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre. Non accontentarsi di vite tiepide, vite “mediocremente pareggiate”: no! Andare avanti cercando la vittoria sempre!

Che tutti giochino, non solo i più bravi, ma tutti, con i pregi e i limiti che ognuno ha, anzi, privilegiando i più svantaggiati. E vi incoraggio a portare avanti il vostro impegno attraverso lo sport con i ragazzi delle
periferie delle città: insieme con i palloni per giocare potete dare anche ragioni di speranza e di fiducia.

http://www.chiesadimilano.it/cmlink/giubileo-misericordia/articoli-giubileo/scola-vivete-lo-sport-come-costruzione-intera-dell-umano-1.123731

Be the first to comment