Questo fine settimana di metà ottobre, ma con un caldo estivo, è cominciata l’esperienza del campionato CSI anche per le categorie U10 e U11 rappresentate per l’Agorà con 2 squadre per ciascuna categoria.
Si è cominciato di Sabato con la sfida dell’U11 gialla impegnata nella trasferta di Sulbiate.
Nonostante il dominio dell’ASDO Agorà, la partita è terminata 3 – 3, con i goal gialloverdi di Ale, Daniele e Federico
Ai rigori, poi, ci ha pensato ancora Hamdi che ha neutralizzato ben 3 tentativi avversari e portando i compagni verso la vittoria.
Meno fortunata è stata la trasferta dell’U10 gialla a Milano presso l’oratorio San Filippo Neri.
Non deve, però, ingannare la rotonda sconfitta per 6 – 1, perché il risultato è stato in bilico fino al tempo finale, quando i nostri – quasi privi di cambi – sono stati sopraffatti dalla stanchezza.
Di Giacomo l’unico goal dei giallo verdi che aveva permesso di chiudere in pareggio il primo tempo.
Da segnalare anche che Simone ha parato un rigore, che saranno il filo conduttore di tutta la giornata.
Infatti, ancora ai rigori è finita la sfida svoltasi all’oratorio di Carate tra l’U10 verde e l’Altopiano, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1 – 1 grazie al goal di Giacomo Bertacco.
Purtroppo, questa volta il dischetto è stato amaro per i ragazzi di mister Raffa che, però, hanno la consolazione di aver condotto la sfida nonostante constino la minore età rispetto alla categoria essendo tutti dei 2009.
Anche l’U11 verde è composta in prevalenza di giocatori più giovani di un anno rispetto al limite, ma questo non ha impedito loro di avere la meglio (guarda caso ai rigori) del San Marco di Cinisello Balsamo.
Sotto di 2 goal, i ragazzi di Mister Antonini hanno ribaltato il risultato, trascinati dalle doppiette di Luca e Alessandro, portandosi sul temporaneo doppio vantaggio, prima di essere rimontati nel finale 4 – 4.
A questo punto, le parate di Andrea e la precisione dei tiratori hanno determinato la vittoria finale.
Arrivederci a settimana prossima.
Correlati
Devi accedere per postare un commento.