PRESENTAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Asdo Agorà nasce dal desiderio dei sacerdoti dell’oratorio e di alcuni genitori che lo frequentano, di offrire ai ragazzi un luogo di crescita, utilizzando lo strumento dello sport. Rientra, dunque, in quel progetto educativo che integra gioco/sport/preghiera, che gli oratori milanesi curano con grande passione. Un luogo dove si possano sentire felici praticando dello sport coi loro amici e con altri ragazzi, accompagnandoli nella loro crescita.
Asdo Agorà non è una scuola volley, n’è una scuola calcio.
I nostri allenatori, che sono quasi tutti genitori, hanno frequentato corsi di animazione sportiva che gli permettono di aver cura nella gestione degli allenamenti e nel rapporto con i ragazzi.
Chiediamo a voi genitori di sostenere sempre i vostri ragazzi. Loro danno quello che riescono a dare, ma hanno un solo desiderio, essere voluti bene, così per come sono.
A partire da questa consapevolezza è nata tra noi (allenatori/dirigenti/arbitri/collaboratori) una grande unità, e in alcuni casi anche grandi amicizie.
Vivendo questa esperienza educativa, desideriamo invitare anche te a far parte di questa compagnia, mettendo a disposizione del tempo, le tue capacità, le tue idee, per quello che riesci a fare.
L’esperienza di questi anni ci dice che il coinvolgimento diretto di noi adulti è la chiave per una buona riuscita della, proposta sportiva.

Be the first to comment